Descrizione
Si comunica che gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella propria dimora.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio l'elettore deve far pervenire, entro lunedì 2 marzo 2026, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto al proprio domicilio, indicandone l'indirizzo completo.
Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla A.S.L. in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (05.02.2026), che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può contattare l'Ufficio Elettorale Comunale ai seguenti recapiti:
Telefono 0872869135 e-mail comunedicarpinetosinello@tin.it
In allegato l'avviso completo ed il modulo scaricabile per la presentazione della domanda.
Allegati
Contenuti correlati
- Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026 - Preventiva disponibilità ad esercitare le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale
- Convocazione dei Comizi per il Referendum popolare confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026
- Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026 - Voto degli elettori italiani temporaneamente all'estero
- Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026 - Voto degli elettori residenti all'estero: termini e modalità di esercizio dell'opzione per il voto in Italia
- Attivazione servizio di Polizia Locale - Avviso pubblico
- Macellazione a domicilio dei suini ai fini dell'autoconsumo - Campagna 2025/2026
- Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'Anno Scolastico 2025/2026 (Legge 448/1998, art. 27 e s.m.i.)
- Scadenza validità CARTA D'IDENTITA' CARTACEA al 03 agosto 2026 - Sostituzione con la C.I.E. (Carta d'Identità Elettronica)
- Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare "Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni"
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 10:24