Municipium
Descrizione
Si informa che, in applicazione della Legge n. 53 del 21 marzo 1990, i cittadini non ancora iscritti possono presentare domanda per l’inserimento nell’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale. Le domande, indirizzate al Sindaco, dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2025.
Per essere ammessi all’albo è necessario:
- essere elettori del Comune di Carpineto Sinello;
- aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
- non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361 e dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570.
La domanda, corredata da copia di un documento di riconoscimento valido, può essere trasmessa:
- tramite PEC all’indirizzo: comune.carpinetosinello@pec.it;
- consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio elettorale comunale.
In allegato l’avviso pubblico ed il modulo dell'istanza.
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Aggiornamento dell'albo unico degli scrutatori di seggio elettorale
- Aliquote IMU anno 2025
- Istituzione del contributo amministrativo per le domande di riconoscimento della cittadinanza italiana e per le richieste di certificati ed estratti di stato civile formati da oltre un secolo
- Relazione di inizio mandato anni 2024-2029
- Elezioni Comunali dell'8 e 9 giugno 2024 - Proclamazione degli eletti
- Elezioni Europee 2024 - Risultato degli scrutini
- Relazione fine mandato sindaco colonna antonio
- Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare
- Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale - Avviso deposito atti di aggiornamento
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 08:54