Salta al contenuto principale

Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

Aggiornamento albo Presidenti di Seggio Elettorale

Data :

3 ottobre 2025

Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
Municipium

Descrizione

Si informa che, in applicazione della Legge n. 53 del 21 marzo 1990, i cittadini non ancora iscritti possono presentare domanda per l’inserimento nell’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale. Le domande, indirizzate al Sindaco, dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2025.

Per essere ammessi all’albo è necessario:

  • essere elettori del Comune di Carpineto Sinello;
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361 e dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570.


La domanda, corredata da copia di un documento di riconoscimento valido, può essere trasmessa:

  • tramite PEC all’indirizzo: comune.carpinetosinello@pec.it;
  • consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune


Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio elettorale comunale.

In allegato l’avviso pubblico ed il modulo dell'istanza.

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 08:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot